Progetto Safeguarding
In relazione alla riforma dello sport, con particolare riferimento al D.lgs. 39/2021 e al precedente D.lgs 231/2001, la Società Us Ramini 1965 riconosce e si impegna a tutelare, adottando le più opportune misure organizzative e di controllo, il diritto fondamentale di tutti i tesserati ad essere trattati con rispetto e dignità, nonchè di essere tutelati da ogni forma di abuso, molestia, violenza di genere e ogni altra condizione di discriminazione, indipendentemente da etnia, convinzioni personali, disabilità, età, identità di genere, orientamento sessuale, lingua, opinione politica, religione, condizione patrimoniale, di nascita, fisica, intelletiva, relazionale o sportiva.
Il diritto alla salute e al benessere psico-fisico dei tesserati costituisce un valore prevalente rispetto al risultato sportivo.
Tutti i tesserati hanno diritto a svolgere l’attività sportiva in un ambiente consono, degno e rispettoso dei diritti della personalità e della salute.
di seguito sono allegati i moduli e il regolamento del progetto Safeguarding con tutte le informazioni necessarie e più dettagliatte.